Tè e teiere nasce nel 2002 con l’intento di portare a Roma, e ora in tutta Italia, il tè e gli infusi di qualità.
I nostri prodotti vengono selezionati tra centinaia per poter offrire costantemente l’eccellenza di ciò che il mercato oggi propone. Quello che cerchiamo di instaurare è un rapporto chiaro e di fiducia con i nostri clienti ai quali vogliamo offrire un’esperienza di gusto davvero unica.
I tè mono-origine vengono acquistati da piccoli produttori, da sempre attenti a tutte le fasi di coltivazione, raccolta e lavorazione del tè. La nostra selezione può variare ogni anno, in base alla riuscita del raccolto: può capitare quindi di non trovare in menù un tè verde cinese o un tè nero indiano, che si era abituati a bere da anni, perché non ha superato i nostri standard di qualità. Ogni anno, a partire da maggio, in negozio ci saranno sempre tè freschi raccolti in primavera.
Le nostre miscele esclusive, invece, sono create personalmente da Alessandra Celi, grazie alla sua sapiente conoscenza degli ingredienti: tutti naturali, nessun aroma sintetico è aggiunto, solo foglie intere di tè, spezie, frutta e fiori.
Da anni forniamo i migliori hotel, ristoranti e bar della capitale, che hanno scelto di coccolare i propri clienti con tè sfusi e di qualità; ci occupiamo della formazione del personale addetto alla preparazione del tè con corsi professionali personalizzati; garantiamo assistenza costante per consentire ai nostri clienti di offrire sempre un servizio impeccabile.
Oltre che nella nostra boutique di Roma, dal 2016 è possibile acquistare il tè online. Inoltre, da quest’anno partiremo con un progetto ambizioso che mira a raggiungere la provincia e i piccoli comuni con la distribuzione della nostra selezione premium per le attività ricettive e ristorative, come hotel, spa, bar che intendono servire un ottimo prodotto ai propri clienti o venderlo allestendo un corner delle nostre pratiche confezioni salva freschezza.